domenica 13 febbraio 2011

Un cuore noccioloso..

Domani è San Valentino.. la festa degli innamorati..e io da innamorata pazza non potevo non preparare qualcosa inerente all'amore.. così ho pensato di fare qualcosa di diverso dal solito , volevo una torta che nell'aspetto somigliasse al famoso cioccolatino della "ferrero" il Rocher e anche nel gusto e credo di esserci riuscita..
Ho pasticciato in cucina..spero vi piaccia il risultato :


è un cuore ricoperto da nocciole ... :-)
ma andiamo per gradi 
  • ho fatto un pan di spagna al cioccolato :-) qui trovate la ricetta del pan di spagna a cui dovete aggiungere 60gr di cioccolato amaro in polvere 
  • l'ho farcito con la crema "rocher" di Paola ( clicca qui per la ricetta)
  • ho coperto il tutto con una mousse al cioccolato fondente , ottenuta fondendo 200 gr di cioccolato fondente con 3 cucchiai di panna fresca e ho adagiato sopra 100 gr di nocciole tritare .
Vi posso assicurare che il gusto riecheggia quello del noto cioccolatino e si lascia mangiare ...

Con questa ricetta partecipo al concorso di Cuocicucidici e incrociamo le dita :-)

Inoltre ..approfittando di S.Valentino..
e di una serata libera.. ieri ho preparato un altra torta..con la pasta di zucchero che ho preparato qualche giorno fa..con lo stesso ripieno della torta nocciolosa,utilizzando un pan di spagna classico.

vi auguro un buon S.valentino e un buon S.faustino..e vi consiglio di credere nell'amore in tutte le sue forme perchè è esso che ci da la forza, la ragione , il senso , per far girare il mondo..

Vedi cosa ne pensano della mia torta su il forum dei Dolci di Chiara

Alla prossima da
Pasticcina85

16 commenti:

Cranberry ha detto...

Un bellissimo cuore noccioloso!:D
E adesso chi lo mangia??

Unknown ha detto...

Il mio amore ovviamente :-) l'ha già provato in anticipo..e l'ha gradito !!!

Patrizia ha detto...

Ma è un meraviglioso cuore!!!
La crema Rocher non la conoscevo...da provare assolutamente!!
Baci e Buona Giornata =)

Flavia Galasso ha detto...

Ma quanto sei brava!!!! Un buon San Valentino...bacioni, Flavia

ricettina ha detto...

Davvero golosa, brava!!! é tanto che voglio provare la crema rocher e ancora non ci sono riuscita...mi hai fatto tornare la voglia.....un bacio!

Torte e Decorazioni ha detto...

Come si può resistere a un cioccolatino gigante? non si può per questo te ne rubo un pezzetto! Bravissima
Baci Francesca

Anna Luisa e Fabio ha detto...

Queste dovrebbero essere le dimensioni minime per il Rocher.
Fabio

Lory B. ha detto...

Non una due torte!!!
Aaaah l'amore!!!!!!
Bellissime, complimenti!!!!!
Un bacione!!!!!

Stefania ha detto...

Ciao Pasticcina, grazie per aver visitato e apprezzato il mio blog. a presto
Stefania

speedy70 ha detto...

Cara Pasticcina, questo tuo pasticcio mi piace da matti, bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alda e Mariella ha detto...

Piacere di conoscerti e grazie della visita! Hai un blog pieno di belle ricette, complimenti! Ci aggiungiamo ai tuoi sostenitori cosi' non ci perdiamo di vista!
Baci da Alda e Mariella

Buhbuhbutter ha detto...

...mmmhhh, una torta meglio dell'altra! :P Da leccarsi i baffi!!! Ti sostengo con piacere anch'io! Buona serata! Stefania

kristel ha detto...

Che bella torta, complimenti!!! deve essere ottima! :)

Gegè ha detto...

COMPLIMENTI PASTICCINAAAA!!! :) Sono davvero fantastiche...una più dell'altra....Non saprei dire qual'è la migliore...Brava davvero :)

Angela ha detto...

tenerissimo. quello con le nocciole mi ricorda il nocciolotto della lindt. mi ci tufferei a capofitto ^_^
Notte Ang

lucy ha detto...

CHE DELIZIA, CON LE NOCCIOLE E LA MOUSSE AL CIOCCOLATO...CIAO, SONO LUCIA E MI SONO UNITA AL TUO BLOG, SE TI VA DI UNIRTI AL MIO... :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...