lunedì 21 febbraio 2011

Stasera Pizza # 2

Stasera Pizza Parte Seconda perchè a casa mia come vi ho detto nel primo post su questo argomento la pizza non può mai mancare . 
Questa volta vi propongo tre varianti di piazza  adoperando la stessa ricetta spero che vi piacciano

Ricetta base pizza :
1 kg farina 00
1 lievito di birra 
acqua tiepida
sale 
2 cucchiai di olio d'oliva

disporre la farina a cratere ,aggiungere all'interno i lievito a pezzettini, sale , olio e acqua  , sciogliere prima il ilevito e aggiungere acqua quanto basta per impastare fino a che non si formerà un panetto .
Io lascio lievitare l'impasto anche 5 o 6 ore così il volume raddoppia lentamente..

Variante 1 Pizzette fritte 

 ho steso piccole quantità di pasta circolari  e le ho immerse nell'olio caldo per friggerle, a contatto con l'olio si gonfieranno e saranno pronte quando diventeranno dorate , per insaporirle ho messo del sugo e del parmigliano , ma sono ottime anche ripiene a forma di  mezza luna ,con ricotta e spinaci , prociutto e provola o chi ne ha più ne metta. :-)


Variante 2 pizza con melenzane 


in questo caso ho stesso la pasta con il mattarello e l'ho inserita in una teglia precedentemente cosparsa d'olio , quindi ho aggiunto la passata di pomodoro , provola a pezzettini e le "melenzane a funghetti"  

Le melenzane a funghetti le preparo tagliano la melenzana in dadini , facendoli essiccare al sole per mezza mattinata , poi li friggo in olio caldo e le congelo :-) solitamente ne faccio una scorta considerevole così quando ne ho necessità le scongelo e aggiungo all'0ccorrenza i pomodorini dreschi o semplicemente del parmigiano :-)


Variante 3 pizza con peperoni olive e capperi 


anche in questo caso ho stesso la pasta con il mattarello e l'ho inserita in una teglia precedentemente cosparsa d'olio , quindi ho aggiunto la passata di pomodoro e i peperoni saltati in padella con olive e capperi 

Allora che ve ne pare ?
Quale pizza preferite di più ?
Fatemelo sapere..

Un bacione da Pasticcina85

15 commenti:

Puffin ha detto...

non me la sento di scegliere, che dici se faccio un assaggino di tutto? ;) baci

Torte e Decorazioni ha detto...

Ma guarda alla pizza e impossibile resistere,non saprei quale scegliere un pezzetto di ognuna e d'obbligo!! mamma mia che buone bravissima!!
baci Francesca

lucy ha detto...

noi se non facciamo la pizza almeno una vota la settimana stiamo male!sai che però le pizzettine fritte non le ho mai assaggiate?

Pecorella di Marzapane ha detto...

Una fetta peperoni, olive e capperi alla golosa che scrive! Che fame, le tue pizze invogliano ^_^

Fabiana ha detto...

fantastiche le pizzettine e golosissima la versione big .. un bacio

speedy70 ha detto...

Come sifa a dir di no a una bella fetta di pizza!!!! Brava Pasticcina, molto ghiotte!!!

Solema ha detto...

Buona la pizza, ma quelle fritte devono essere gustosissime, le provo!!!

kristel ha detto...

Che gola che mi fanno queste pizze. Anche se sono solo le 8.47 ne mangerei una fetta!! :)

Beppe Rispoli ha detto...

Mi piacciono tutte!!!

Anonimo ha detto...

ciao passavo di qui... complimentoni per il blog!!!!

Gianni ha detto...

non le ho mai provate, qundi gradirei un pezzetto di pizza fritta! Si può???
Bravissima, baci

Unknown ha detto...

ma ma ma.... sarà che stasera non ho cenato.. ma mi ruberei una pizzetta fritta!! me ne passi una??? ;-)

Henar ha detto...

Aawww, this is very beautiful!!
I love it!! ♥
xx

Henar
...OH MY VOGUE!

Vale - omini pasticcini ha detto...

non ce n'è uno che preferisco più delle altre... anzi...un pezzetto di tutte grazie!!!=D
a presto buona giornata baciotti vale

Vale - omini pasticcini ha detto...

ps.mi spiace non ho facebook.....!=/
cmq restiamo in contatto tra i blog dai!!!=D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...