giovedì 3 febbraio 2011

Scaloppine in letto di piselli

Carissime lettrici..oggi vi propongo una variante a modo mio delle scaloppine.. adagiate in un "letto" di piselli ..e come "lenzuolo" una sottiletta.. :-) eccovi la ricetta.. (nb non vi indico le quantità,dato che sono soggettive..)

- scaloppine di bovino
-farina
- sottilette
- burro
-piselli
-cipolla
-olio e pancetta

procedimento:
In una padella o casseruola mettere il burro , all'incirca 50 gr , e lasciare sciogliere a fuoco lento . Intanto infarinare la carne da entrambi i lati ben bene , quindi adagiarla nel burro fuso , cuocere moderatamente , aggiungendo mezzo bicchiere di vino bianco e aspettare che sfumi . La scaloppina sarà pronta quando il vino e il burro saranno totalmente consumati. Quindi spegnere il fuoco.salare..e pepare e adagiare nel piatto contornato da piselli . Volendo se è di vostro gusto, come ho fatto io ,potete aggiungere del formaggio da fondere  sulla scaloppina ancora calda e fumante..e darà un tocco in più ,in questo caso io ho utilizzato una sottiletta accompagnata da un buon vino rosso..è davvero  eccezionale..


 Spero che la ricetta vi sia piaciuta.

Colgo l'occasione per ringraziarvi tutte per i commenti :-) e per l'affetto .
Questo blog è un progetto nato per condividere la mia passione per la cucina ..e già sto avendo nel mio piccolo delle grandi soddisfazioni . Ogni volta che leggo i vostri commenti il mio cuore si riempie di gioia.. so che mi potete capire..Mille miglia comincino con un passo e..ho tanta strada da fare..ma è bello sapere che in questo percorso non sono sola e che se riuscirò a crescere è soprattutto grazie a voi.. :-)

Alla prossima
PASTICCINA85

5 commenti:

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Davvero ottime le scaloppine cosi' belle cremose e poi sopra i pisellini una golosita' mi piacciono molto!!! Bacioni !!

Lory B. ha detto...

Ottimo piatto!!!!
Questo mondo ti riserverà tantissime sorprese e molte amicizie!!!!!!!!
Mi unico ai tuoi sostenitori!!!!!!
A presto e...continua così!!!!!!

Unknown ha detto...

grazie ragazze siete davvero gentilissime.. :-) spero davvero che sia come dici tu Lory !!!!

nanussa ha detto...

che scaloppine cremose!! saranno buonissime!! bacioni, a presto!

Maria Luisa ♥ ha detto...

Ma bello quel tocco in più! Che ghiotto!!! Complimenti e grazie per aver partecipato al mio candy, buon w.e.!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...