lunedì 24 gennaio 2011

Stasera PIZZA

Stasera Pizza !!

che mondo sarebbe senza pizza ?
io la mangio almeno una volta alla settimana ,da buona napoletana, e se non mi reco in pizzeria allora la cucino a casa..
La mia prefeirta è la  pizza capricciosa con pomodoro , mozzarella , funghi,salame , carciofi, olive.... una bomba.. Ciò che amo della pizza è la varietà di gusti in cui la si può cucinare , che è semplice da preparare ed è gustosissima .. è un piatto che non può mai mancare a casa mia..

Ricetta base pizza :
1 kg farina 00
1 lievito di birra 
acqua tiepida
sale 
2 cucchiai di olio d'oliva

disporre la farina a cratere ,aggiungere all'interno i lievito a pezzettini sale , olio e acqua  , sciogliere prima il ilevito e aggiungere acqua quanto basta per impastare fino a che non si formerà un panetto .
Io lascio lievitare l'impasto anche 5 o 6 ore così il volume raddoppia lentamente..
successivamente stendere con un mattarello la pasta ,disporla in una teglia e aggiungere gli ingredienti per condirla ..
in queste pizze io ho usato passata di pomodoro , wustel , patatine , melenzane ..

spero che vi piacciano 



alla Prossima Pasticcina85

10 commenti:

lucy ha detto...

almeno una volta la settimana è nostra!io la preferisco con i formaggi!una delizia!

Unknown ha detto...

Hai ragione cara Lucy.. io sono Pizzadipendente :-)

Fabiana ha detto...

Sono contentissima di essere la tua prima sostenitrice.. e poi che fortuna sono capitata proprio sul mio piatto preferito.. la pizza!!! un bacio

Unknown ha detto...

Grazie Fabiana sono davvero felice che tu sia la prima a seguirmi !!! :-)ho tanto da imparare.. però la pizza mi riesce discretamente :p !

Pecorella di Marzapane ha detto...

Ciao Pasticcina, piacere di conoscere te e il tuo blog. Da brava mogliettina di un Napoletano so che la pizza è cosa sacra, lieta di leggere la tua ricetta che decisamente proverò.
Mi segno tra i tuoi lettori così ti farò visita spesso a leggere di tutte le ricette partenopee che posso riproporre per la mia dolce metà.

marianna franchi ha detto...

Anch'io la mangio almeno una volta a settimana... anche se sarei capacissima di mangiarla tutti i giorni per quanto mi piace!!!!!!!!!!!!! La mia preferita invece è la classica margherita, scontata vero?
Buonissima la tua versione!
Un abbraccio

Unknown ha detto...

@Tiziana sono lieta di condividere con te e le lettrici le ricette partenopee e non solo.. sono felice che mi seguirai ,un bacio

@marifra79 anche io la mangerei tutti i giorni e non trovo affatto scontata la pizza margherita :-) anzi.. un bacione

speedy70 ha detto...

Ciao Pasticina, grazie della tua visita e piacere di conoscerti con questa gustosissima pizza!!!! Passerò spesso a sbirciare nella tua cucina, un abbraccio!!!!

Giankimak ha detto...

Ciao pasticcina Sono Giancarla, il mio blog è www.cuocheacasatua.blogspot.com, il mio sito parla di ricette marocchine e italiane, io sono di Rimini, ho visto il tuo commento su giallo zafferano, e mi sei subito rimasta simpatica, siccome anch'io sono nuova della blog sfera, spero diventeremo amiche, io intanto mi mettro tra i tuoi seguaci, spero che se ti piacerà il mio blog farai altrettanto, a presto e se hai bisogno di consigli consultami volentieri.

Mamma Papera ha detto...

.... a chi lo dici...la pizza è sempre la pizza

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...