giovedì 20 gennaio 2011

Parmigiana Di melenzane e salame

 Buondì a tutti.. prima di andare a lavoro ho pensato di postare la ricetta della miniparmigiana di melenzane e salame  che ho preparato giorni fa per cena .
Per questa ricetta  io ho utilizzato le melenzane siciliane che sono più "chiatte" e le ho tagliate in modo da ottenere dei dischetti ,
successivamente i medesimi dischetti li ho disposti su un canovaccio pulito ed esposti al sole per mezza giornata , questo procedimento serve per far seccare la "mollica" (la parte bianca) della melenzana naturlamente ,poi le ho "dorate e fritte" cioè le ho passate nell'uovo sbattutto con un pizzico di sale e una puntina di pepe e successivamente nel pan grattuggiato..ed infine le ho fritte :-) ! successivamente le ho disposte l'una sull'altra aggiungendo tra uno strato e l'altro delle sottilette craft fila e fondi e delle fettine di salame milanese.. il tutto riscaldato per qualche minuto in forno prima di servirlo..et voilà ! Ottima..gustosa..ma non adatta a chi è a dieta !!

Ora scappo..a presto da Pasticcina85

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...